Quattordicesima edizione
22, 23, 24 Novembre 2019
Vetrina di promozione
dell'Agroalimentare e dell'Artigianato
 

Progetto OTTOBRE in POESIA a PRENDAS DE ITTIRI


Progetto Ottobre in Poesia
Progetto Ottobre in Poesia

POP - Progetto Ottobre in Poesia, è una manifestazione culturale ideata dall'omonima associazione culturale no profit fondata da Leonardo Onida, Erika Pirodda, Stefania Onida, Bianca Maria Demontis

"...Diffondere frammenti di Poesia nell’aria, mettendo in “movimento” i versi e le liriche, affinché le visioni dei poeti e dei loro sguardi sul Mondo divengano, per due o più giorni, autentico movimento. ..."

"Oggi c'è sempre più bisogno di bellezza, di poesia e cultura, la nostra terra può e deve diventare un vero centro: il vero centro è la periferia non è un semplice slogan, ma una consapevolezza che può diventare motto.

Nel mondo sempre più globalizzato e connesso, dove la tecnologia e grandi metropoli anticipano idee, lanciano mode, ma offrono uno stile di vita, veloce e staccato, si vive una grande crisi, che non è quella economica, bensì quella culturale. Ma la nostra terra, la Sardegna, come tutte le periferie del pianeta, può e deve diventare un vero centro. Noi, che sappiamo quale valore abbiano la qualità della vita, la cultura di borghi e paesi, la passione e l'orgoglio di un popolo, sappiamo che la Poesia, che non è solo versi e parole scritte in rima, è uno degli strumenti fondamentali per essere al centro del mondo. La Sardegna ne è ricca, ed Ittiri è un luogo intriso di poesia."

"Noi del POP, lavoriamo a questo: riportare Poesia e Bellezza ovunque. La Poesia cerca risposte a domande non ancora poste. Riteniamo che la Poesia non sia solo una forma di espressione artistica, seppur efficace, bensì la scaturigine di tutte le forme d'arte, la base espressiva ed emotiva da cui derivano tutte le eccellenze di un territorio".

https://www.facebook.com/ProgettoOTTOBREinPOESIA/