La Manifestazione

Dal 2006

La prima edizione di “Prendas de Ittiri” risale al 2006 quando l’amministrazione comunale del periodo decise che erano maturi i tempi perché una città ricca di tradizione e cultura, laboriosa e con una vasta offerta di prodotti eccellenti, dovesse esporre e mettere in vetrina tutto ciò che di meglio poteva offrire.

La Mostra quindi, organizzata in collaborazione con la ProLoco, ebbe come particolare quello di rendere partecipe tutte le vie del centro, mettendo in mostra appunto i migliori prodotti agroalimentari ed artigianali.

Ad arricchire il tutto iniziative collaterali a mostrare le tradizioni, i costumi e il patrimonio culturale della città.

La Storia

La manifestazione Prendas de Ittiri dal 2012 ad oggi è stata curata dalla nostra Associazione, costituitasi appositamente e per operare al meglio la promozione delle produzioni locali, ogni anno anima il centro storico della nostra città unendo all’ offerta dei migliori prodotti artigianali ed agroalimentari, varie iniziative culturali che enfatizzano la nostra tradizione e si aprono alla conoscenza del nostro territorio, diffondendo per le vie del paese quella piacevole aria di festa fondamentale per accrescere il senso di appartenenza e di identità tra i cittadini e l’Associazione.

Lo scopo della manifestazione, giunta nel 2020 alla sua 15esima edizione, è proprio quello di mettere in risalto la varietà e la qualità del nostro sistema produttivo.

Il successo di pubblico e la fama che ormai la manifestazione ha acquisito in tutta la Regione ci incoraggiano nel nostro lavoro e ci spingono sempre più a puntare sulla tipicità, l’innovazione, la qualità e la genuinità dei nostri prodotti e della nostra offerta culturale. La tecnologia a favore della comunicazione e del marketing ci permette di puntare ad una promozione costante nel corso dell’anno, ampliando gli echi dei successi delle edizioni passate e presenti della manifestazione e ci spinge a definire le migliori strategie affinchè Ittiri persegua lo sviluppo della sua economia e il suo evolversi nel settore turistico.